AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

 Segreteria Territoriale Universitaria

 

Servizi offerti:

a) Informazioni relative ai servizi esistenti presso l'Università e rilascio opuscoli informativi eventualmente predisposti dall'Amministrazione Universitaria;
b) Informazioni relative alla carriera accademica degli studenti rilevabili dagli archivi informatici dell'Ateneo;
c) Rilascio della modulistica predisposta dall'Amministrazione Universitaria per gli adempimenti amministrativi;
d) Immatricolazioni e iscrizioni on-line;
e) Accettazione e successiva consegna ai rispettivi Uffici di Segreteria, delle pratiche relative ai seguenti servizi:
  - immatricolazioni ai vari corsi di studio (con tassativa esclusione di accettazione di richieste di immatricolazione ai corsi di studio a numero programmato);
  - iscrizioni anni successivi al primo;
  - richiesta certificati;
  - richiesta passaggio ad altro corso di studi;
  - richiesta trasferimento ad altro Ateneo;
  - interruzione degli studi con delega per il ritiro del titolo di studio depositato;
  - richiesta copie del titolo di studio depositato;
  - rilascio del libretto universitario.

 

Segreteria Universitaria Territoriale


f) Registrazione delle pratiche di immatricolazione ed iscrizione ad anni successivi al primo;
g) Accettazione e inoltro documentazione inerenti i servizi erogati dall’Ufficio Diritto allo Studio, programmati a favore degli studenti universitari:
- LAB.I.S. - Laboratorio di Italiano Scritto;
- Contributi straordinari a sostegno di condizioni di dichiarato "stato di bisogno", per il pagamento di tasse e contributi;
- Contributi per rimborso spese di trasporto urbano;
- Attribuzione di Borse di Studio finalizzate all'incentivazione e alla razionalizzazione della frequenza universitaria a favore degli studenti che si immatricolano;
- Forme di collaborazione part-time per attività di supporto alle strutture universitarie;
- Forme di collaborazione part-time finalizzate all'assistenza nell'attività didattica di studenti disabili; 
- Prestiti bancari agevolati;
Info su:
- Servizio "Sconti agli studenti sui libri di testo" che garantisce lo sconto del 27% su tutti i libri di testo universitari;
- Progetti di scambi internazionali (Erasmus, Socrates, etc.).

Inoltro on-line domande per Borse di studio, alloggio o rimborso spese alloggio e mensa all’E.R.S.U., accettazione e consegna della relativa documentazione.

Informazioni su:
a) Borse di Studio;
b) Servizi abitativi e di ristorazione;
c) Servizi e sussidi per studenti disabili;
d) Attività culturali, ricreative, turistiche e sportive;
e) Premi e sussidi straordinari;
f) Borse per la mobilità internazionale;
g) Facilitazione nei trasporti e altre forme di interventi e servizi;
h) Consultazione Graduatorie e avvisi su pagamenti erogati dall’E.R.S.U.

segreteria.mineo@unict.it

 

Responsabile   Dott. Aldo Fichera  aldo.fichera@comune.mineo.ct.it

Istruttore Amministrativo Sig.ra Rossana Di salvo  rossana.disalvo@comune.mineo.ct.it

Orario ricevimento al pubblico

lunedì-giovedì- venerdì ore 9,00-13,00

Mercoledì chiuso eccetto periodo luglio-ottobre

giovedì 16,00-18,00

Piazza L. Buglio n. 40 Tel. 0933/989055 - 0933/989059 Fax: 0933/989068