AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

Cassateddi di ricotta

Cassateddi di ricotta

Ingredienti:

1 tazza da latte colma di farina
1 tuorlo d’uovo
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio d’olio
vino bianco q.b.
250 g. di ricotta fresca
miele, zucchero e cannella

Preparazione

Disporre la farina a fontana, versare un cucchiaio d’olio, strofinare la farina con l’olio e riformare la fontana. Versare al centro un cucchiaio di zucchero ed il tuorlo d’uovo, impastare ed aggiungere il vino bianco fino ad ottenere un impasto consistente (un panetto liscio e sodo). Coprirlo con un tovagliolo e farlo riposare per circa mezz’ora.
Stirare la pasta sottile e formare dei dischetti di circa 15 cm. di diametro, disporre un cucchiaiata di ricotta, (già precedentemente amalgamata con miele, zucchero e cannella a piacere) su ogni dischetto, chiudere i bordi a pressione, praticare dei piccoli fori con uno spillo ed immergere in olio bollente.
Coprire con zucchero e cannella e servire.

Privacy - Note legali - Accessibilità - PEC:protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it
 


 

Privacy

Note legali

     Obbiettivi di Accessibilità
 
I documenti presenti in alcune sezioni di questo sito sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocadi. Per leggere i file firmati digitalmente (estensione "p7m") occorre disporre di uno dei software di lettura in grado di elaborare file firmati in modo conforme alla Deliberazione CNIPA n° 45 del 21.05.2009.