AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

EQUITES MAENARUM

L'associazione Equites Maenarum nasce a Mineo in provincia di Catania nel maggio del 2000 dal volere di un gruppo appassionati di cultura Medioevale e di ippica. Due amori che hanno permesso di realizzare qualcosa di alquanto raro da vedere in Italia, i combattimenti medioevali a cavallo...

Tra le iniziative che contraddistinguono l'attività dell'associazione Equites Maenarum ci sono gli spettacoli e rappresentazioni ispirati alla storia medievale, corsi di equitazione rivolti a bambini, giovani ed adulti e l'organizzazione di 'passeggiate' ed escursioni a cavallo.

Gli spettacoli proposti dall'associazione Equites Maenarum si concentrano soprattutto nei mesi primaverili ed estivi. In passato i cavalieri si sono esibiti in diversi comuni siciliani e calabresi.

Sede Via Sotto Castello, 7 Mineo 95044
Telefono 339 7524388 – 3396150868
Presidente Marco Toro
Direttivo Marco Toro
Agrippina Proietto
Emilio Infantino
Attività Socio - culturale
 

Sito: http://www.equitesm.it

email equitesm@live.it

Filmato Promo


 

 


 equitas1equitas2

 

equitas3         

 

Privacy - Note legali - Accessibilità - PEC:protocollo@pec.comunemineo.telecompost.it
 


 

Privacy

Note legali

     Obbiettivi di Accessibilità
 
I documenti presenti in alcune sezioni di questo sito sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocadi. Per leggere i file firmati digitalmente (estensione "p7m") occorre disporre di uno dei software di lettura in grado di elaborare file firmati in modo conforme alla Deliberazione CNIPA n° 45 del 21.05.2009.