AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SeOLProgetto EtnaOnline

L’Amministrazione comunale, rende noto che su tutto il territorio regionale è già attivo l’accesso ai sistemi di prenotazione On-line-Postamat- Portalettere-Call centereSportello Comunale di supporto:
Per gli over 80 (fino a tutta la classe 1941),per richiedere la somministrazione del siero vaccinale anticovid“Pfizer-BioNTech COVID-19”- “COVID-19 Vaccine Moderna” come da piano vaccinale.
Per i soggetti di elevata fragilità o con disabilità grave, con morbilità sotto i 60 anni,per richiedere la somministrazione del siero vaccinale anticovid“Pfizer-BioNTech COVID-19”- “COVID-19 Vaccine Moderna” come da piano vaccinale.
Per gliover 70(nati tra il 1951 e il 1941), per richiedere la somministrazione del siero vaccinale anticovid“AstraZeneca”come da piano vaccinale,alla quale fatta eccezione, tale indicazione non è da intendersi applicabile ai soggetti identificati come estremamente vulnerabili in ragione di condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici o per patologia concomitante che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forme fatalidi COVID-19(cfr. allegato 3 della nota protocollo 0005079-09/02/2021-DGPRE,in questi soggetti, si conferma l’indicazione a un uso preferenziale dei vaccini a RNA messaggero).
Le procedure di prenotazione alla campagna vaccinaleadoperandosi in completa autonomiamunendosidi tessera sanitaria dell’interessato in corso di validità e di telefono cellulare con sim attiva dove si riceverà comunicazione e o codice di validazione:
  • Procedure di prenotazione On-linesulla piattaforma di prenotazione prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il portale Regionale www.regionesiciliacoronavirus.itsarà possibile eseguire prenotazioni anche per pazienti che non possono deambulare nell’apposito link dedicato in piattaforma.
  • Modulistica da compilare e presentare all'appuntamento
  • Si ci potrà prenotare anche attraverso i 687 sportelliPostamatgià abilitati su tutto il territorio regionale, non è necessario essere clienti di PosteItaliane
  • Tramite ilPortalettere di PosteItaliane che possono inserire in agenda gli appuntamenti richiesti dai cittadini appartenenti alla categoria interessata sulla base di dati disponibili in calendario.
  • Attraverso il Call centerdedicato telefonando con un numero mobile al numero verde 800 00 99 66attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 escluso sabato e festivi seguendo le indicazioni della voce preregistrata inserendo il codice di avviamento postale di residenza/domicilio, risponderà a breve un operatore abilitato alla prenotazione richiedendo i dati necessari per tale finalità.
In oltre, l’Amministrazione Comunale ha inteso istituire uno SportelloComunale di supportoattivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 tel.0933/983136, al servizio dei cittadini chetrovano difficoltà o sono impossibilitati a poter prenotare la vaccinazione,recandosi presso lo sportello Covid-19 sito in Piazza Buglio,40 muniti di tessera sanitaria dell’interessato in corso di validità e di telefono cellulare con sim attiva e carta di identità in corso di validità.
Per ulteriori informazioni o supporto contattare l’Uff. di Protezione Civile Emergenza Covid-19 al numero telefonico 0933/989030(I dati personali saranno trattati secondo le modalità e nei limiti di cui l’informativa e legata ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (DGPR).